Nintendo Switch 2 svelata dietro porte chiuse? Ecco cosa sappiamo finora

Il mondo dei videogiocatori è in subbuglio dopo le sorprendenti affermazioni di Jez Corden, il rinomato giornalista di Windows Central. Secondo fonti interne, sembra che Nintendo abbia fatto uno spettacolare “colpo di scena da Gamescom” durante un evento riservato la settimana scorsa. C’è chi sostiene che durante questo incontro a porte chiuse, la compagnia potrebbe aver svelato – o quanto meno discusso dettagli scottanti riguardo alla tanto sussurrata Nintendo Switch 2 (che potrebbe anche avere un nome diverso).
Corden ha mandato l’intero fandom in fibrillazione con il suo enigmatico post su X, in cui ha gettato l’amo delle ipotesi. Tanto è vero che, secondo il giornalista, non sarebbe affatto da escludere l’imminenza di un annuncio ufficiale della nuova console. Le voci nel settore, alimentate da indiscrezioni di corridoio, si fanno sempre più rumorose. L’infaticabile detective dei rumors di Insider Gaming, Tom Henderson, ha riportato che anche le sue fonti hanno fiutato qualcosa nell’aria. Tuttavia, Henderson è prudente e ammette di non avere ancora la chiave per sbrogliare questo enigma: cosa ha mostrato Nintendo in quel di Colonia? E soprattutto, è davvero imminente una presentazione ufficiale della tanto agognata successora della celeberrima Switch?
Nintendo Switch 2 potrebbe infiammare il mercato nel 2024!
Gli sviluppatori di videogiochi e gli appassionati di tutto il globo terracqueo si stanno chiedendo a gran voce: quando sbarcherà finalmente la misteriosa Nintendo Switch 2? Le ultime rivelazioni scottanti potrebbero far sobbalzare dalla sedia i fan incalliti della grande N. Secondo le informazioni trapelate da fonti affidabili a luglio, sembra che i primi kit di sviluppo della futura console siano già atterrati nelle mani dei partner di spicco dell’azienda. Le indiscrezioni che circolano lasciano intendere che Nintendo abbia intenzione di lanciare il tanto sospirato successore della sua console iconica nel corso della seconda metà del 2024.
È chiaro come il cristallo che le acque sono tutt’altro che calme, e queste informazioni non sono state confermate ufficialmente. Quindi, è bene armarsi di pazienza e prendere queste dichiarazioni come un rumor in attesa della fatidica parola dall’alto, direttamente dalla bocca di Nintendo. Nel frattempo, mentre le ipotesi e le supposizioni vanno avanti, non dimenticate che c’è un’esplosione di Super Mario Bros. Wonder in arrivo nell’attesissimo Nintendo Direct di questa settimana!