Baldur’s Gate 3: ecco tutte le novità degli aggiornamenti in arrivo!

Baldur’s Gate 3: ecco tutte le novità degli aggiornamenti in arrivo!
Baldur's Gate 3

Il celebre RPG Baldur’s Gate 3, sviluppato da Larian Studios, è destinato a diventare ancora più grande e migliore. Gli sviluppatori hanno recentemente condiviso alcune anticipazioni sui futuri aggiornamenti che il gioco riceverà, delineando una roadmap che promette di essere alquanto sostanziosa.

Una mappa di contenuti in arrivo

Nonostante Baldur’s Gate 3 sia già un titolo di vasta portata e di elevata qualità, Larian Studios è fermamente intenzionata a migliorarlo ulteriormente. Gli sviluppatori hanno infatti svelato una mappa dei contenuti che verranno introdotti con i prossimi aggiornamenti. Fino ad ora, il gioco ha ricevuto tre hotfix e, come annunciato, è previsto un ulteriore hotfix che precederà il rilascio della prima grande patch. Quest’ultima includerà oltre 1.000 correzioni e diverse modifiche al gameplay, segno dell’impegno del team nello smussare ogni angolo del gioco.

Presto il secondo aggiornamento per Baldur’s Gate 3

Dopo il rilascio di questa significativa patch, Larian Studios ha in programma un secondo aggiornamento, che sarà in parte modellato in base ai feedback della community di giocatori. Swen Vincke, il direttore creativo del gioco, ha espresso il proprio entusiasmo per i commenti e i suggerimenti ricevuti dai fan: “Siamo tutti molto entusiasti del vostro feedback”, ha dichiarato. “È molto gratificante. Il nostro obiettivo ora è risolvere i problemi che ci segnalate, ma stiamo ascoltando i suggerimenti”. La roadmap attuale del gioco prevede l’Hotfix 4, seguito dalla Patch 1 (con oltre 1000 correzioni e modifiche) e infine la Patch 2, che integrerà alcune delle richieste della community.

Nonostante non siano stati forniti dettagli precisi sui tempi di pubblicazione dell’Hotfix 4 e delle successive patch, è plausibile aspettarsi che l’Hotfix 4 venga rilasciato nel breve termine, seguendo il ritmo attuale di aggiornamenti del team di sviluppo.

In arrivo su Console

Da non dimenticare, infine, è l’imminente arrivo di Baldur’s Gate 3 su PlayStation 5, previsto per il 6 settembre 2023. Per quanto riguarda le versioni Xbox Series X|S, si prevede che saranno necessari ulteriori lavori di sviluppo.

In conclusione, il futuro di Baldur’s Gate 3 appare luminoso e ricco di novità, con Larian Studios che continua a dimostrare un impegno costante nel rendere il gioco la migliore esperienza possibile per i suoi numerosi fan.