Remnant 2, ecco i piani degli sviluppatori per i giocatori più incalliti!

Remnant 2, ecco i piani degli sviluppatori per i giocatori più incalliti!
Remnant 2

Remnant 2 è, in molti modi, esattamente quello che volevo da un sequel del fantastico gioco cooperativo di Gunfire Games. Il mondo e il design artistico sono meravigliosi, lo shooting è sublime e ci sono infinite combinazioni di abilità da creare con tutti i Trait, Relics e Mods di Remnant 2 a disposizione. Sono solo alcune ore di gioco, ma già posso immaginare di giocare a Remnant 2 per centinaia di ore, come ho fatto con il primo. Fortunatamente, il team sta già affrontando le preoccupazioni riguardo alla macinazione del gioco e se certe restrizioni potrebbero scoraggiare il gioco a lungo termine.

Il grande focus riguarda i punti Trait. Nel Remnant originale: From The Ashes, i giocatori possono effettivamente migliorare ogni singolo Trait al massimo, se si è disposti a giocare abbastanza a lungo – con un potenziale di 1.000 punti da investire, è un sacco di crescita in gioco. Nonostante il mio tempo di gioco esteso, non ho mai collezionato tutti i punti, ma mi ha dato un motivo per continuare a tornare, cosa che si adatta alla progressione roguelike di Remnant.

Questo è cambiato in Remnant 2: ora avrai solo 60 punti Trait da spendere. Ciò ha suscitato preoccupazioni che i giocatori non avranno nulla verso cui lavorare nel gioco finale e che certi Trait come “aumento della velocità di scalata della scala” non vedranno mai la luce del giorno, a differenza di essere un bel piccolo bonus che si poteva ottenere nel primo gioco man mano che si giocava di più.

In un post condiviso sul Remnant Reddit ufficiale, Gunfire Games afferma che il limite attuale dei punti Trait “non è definitivo”. Sottolinea anche che il limite “non sparirà, ma può certamente essere regolato”. In parte, spiega, questo permette l’inserimento di Trait più potenti che hanno evitato nel primo gioco per paura di “aumentare il livello di potenza di base, il che rende ancor più difficile bilanciare ogni difficoltà”.

Prosegue dicendo: “Con il limite, abbiamo notato che le persone utilizzano molti altri anelli per completare la loro build”, facendo riferimento ai quattro slot di anelli che si ottengono ora, rispetto ai due del primo gioco, che permettono aumenti notevoli al potere del personaggio. “Questo era il nostro obiettivo”, dice Gunfire, “Non siamo contrari a modificare il valore del [Trait] limite, ma l’equipaggiamento è stato progettato con un limite presente”.

Il team è consapevole, tuttavia, che allontanandosi da ciò che era, per molti giocatori, l’attrattiva principale nel Remnant originale, si lascia un vuoto da riempire. “Siamo sicuramente consapevoli del desiderio di continuare a giocare in un mondo che ami, con meccaniche che ti piace utilizzare”, afferma. “I Trait non sono fatti per essere la macinazione del gioco finale in Remnant 2. È un gioco diverso”.

Remanant 2

Al loro posto, il team afferma che qualcos’altro è in preparazione. “Abbiamo dei piani per soddisfare i giocatori più incalliti e coloro che vogliono più obiettivi da raggiungere. Giochiamo molto a Remnant 2; ci piace giocarci e vogliamo continuare a farlo, quindi capiamo sicuramente da dove arrivano alcuni giocatori. La buona notizia è che abbiamo avuto questi piani da un po’ di tempo”, si sottolinea, “Volevamo assicurarci di farlo nel modo giusto, quindi abbiamo prima stabilito le fondamenta”.

Altri riequilibri sono in cantiere: il team prevede più ricompense per raccogliere Cassette, Cassette Rare e Trinket duplicati per incoraggiare l’esplorazione, insieme all’assicurazione che i Libri Trait duplicati offrano esperienza bonus e monete come previsto. Per quanto riguarda il processo di respec, il team ha anche “alcune idee su come renderlo più fluido”, ma non è ancora pronto a impegnarsi su alcun dettaglio specifico.

Gunfire Games ha dimostrato sicuramente di essere disposto ad ascoltare la comunità e apportare cambiamenti intelligenti nel corso del primo gioco, quindi sono ottimista nel credere che vedremo molte cose interessanti nel futuro di Remnant 2. Spero davvero di sì, perché vorrei passare molto, molto più tempo nel mondo che il team ha creato.

Se sei ancora occupato a sconfiggere tutti i boss di Remnant 2, assicurati di dare un’occhiata alla nostra lista delle migliori classi di Remnant 2 per vedere quali Archetipi sono adatti a te.